INNOVAZIONE e HIGH PERFORMANCE: L'esperienza di Assoprem al SAIE 2015

13 Ottobre 2015

L'innovazione e le Tecnologie con alte prestazioni sono l'oggetto di un workshop, organizzato da Federbeton nell'ambito di SAIE 2015, cui Assoprem darà il proprio contributo.
Le Travi PREM, pur costituendo una tecnologia super collaudata da cinquanta anni di piena attività, sono annoverate fra i "Materiali Innovativi" dalle NTC 2008.
Dal 2011, il CSLP ha redatto apposite Linee Guida per la loro corretta qualificazione che, di fatto, le ha schematizzate ed "ingabbiate" in tre distinte categorie strutturali obbligando la professionalità dei Progettisti e la competenza dei Produttori a rimanere ancorati allo status quo e limitando inevitabilmente le potenzialità di questa tecnologia che garantisce performance ben superiori alla tecnologia nota del solo c.a o delle strutture miste canoniche.
E' evidente, quindi, che in Italia i processi di innovazione tecnologica sono mortificati da norme e burocrazia non all'altezza dei tempi rapidi oggi necessari nel mercato globalizzato.
Anche di questo si occuperà il workshop del 15/10/2015 alle ore 10,15 che si terrà nell'Area di FederBeton presso il SAIE 2015.
Il Workshop è accreditato dal CNI e dal CNAPPC per il rilascio di 3 crediti formativi (CFP).

Terzo tema di #Costruiamo #Concretamente

Recensione di Business International Magazine