Modellazione e analisi strutturale con Travi PREM
30 Ottobre 2018
Con lo sviluppo e la pubblicazione del Protocollo Assopremq, cioè di un formato standard di interoperabilità fra Modellatori FEM e post-processori di Travi PREM, e della sua adozione da parte di molte Software House, la modellazione e l’analisi di strutture con travi PREM è stata resa direttamente disponibile a tutti i Progettisti di strutture in c.a. o miste acciaio-cls.
La 2si è stata fra le prime ad aderire al Protocollo, implementando e sviluppando uno specifico plug in del proprio modellatore PRO_SAP che consente di definire, gestire e dimensionare le Travi PREM nel modello e di generare i file di interscambio, di output, nel formato “standard” del Protocollo Assoprem.
Per mostrare operativamente tale gestione, che include l’autoportanza delle travi in prima fase ed il loro vincolo mutevole, prima di cerniera e poi di continuità, con i nodi riportiamo la registrazione di una modellazione ed analisi con Travi PREM (chiamate anche TTRC nel software) fatta dall’Ing. Alberto Marin, all’Ordine degli Ingegneri di Bergamo, in un seminario tecnico del 29/10/18 :
Area News
Pubblicazioni
Area Eventi
Prosegui la lettura
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità
Entra nella comunità di professionisti dell’edilizia che si tiene informata sugli sviluppi della tecnologia PREM.